DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

D. Chi è Myexphone.com? 
R. Myexphone.com è un marchio di proprietà di OKB SRLS. Si tratta di un innovativo servizio grazie al quale ogni utente, privato o azienda, attraverso il sito web, può vendere il proprio smartphone ed avere in cambio contanti (via bonifico o PayPal) o un buono sconto per acquistare un nuovo smartphone ricondizionato presso i negozi del gruppo: www.granderisparmio.it oppure www.cellularerigenerato.it


D. Che genere di cellulari posso vendere sul vostro sito?
R. Accettiamo al momento solo prodotti realmente funzionanti, senza blocco operatore e senza blocchi iCloud.


D. Cosa succede al mio telefono prima di ricevere il pagamento? 

R. Viene verificata l'effettiva coerenza tra quanto dichiarato in fase di autovalutazione e quanto ricevuto in particolare:

  • Viene verificato l'esattezza del numero IMEI, che identifica ciascun cellulare, e che tale numero non sia inserito nella lista nera dei cellulari smarriti, rubati o bloccati da qualsiasi operatore;

  • L’effettivo funzionamento, l’assenza di spaccature del display e del dispositivo, l’originalità esente da falsificazioni dei componenti del dispositivo.


D. Come genero un ordine di vendita?

R. Molto semplice, basta scegliere il prodotto da vendere, dalla scheda dello stesso prodotto basterà inserire il codice imei (che si può trovare nel back cover o digitando #06# sullo smartphone accesso), dopo aver inserito il codice imei e salvato, si deve procedere alla vendita cliccando su "vendi subito", dopo di che si aprirà un check-out dove basterà inserire i dati personali come indirizzo di ritiro, metodo di ritiro e pagamento preferito e poi digitare su "conferma ordine".


D. Dopo aver confermato l'ordine?

R. Dopo aver confermato l'ordine di vendita, riceverà una nostra conferma ordine tramite email e la conferma di ritiro da parte del corriere. E' importante compilare il modulo "Ordine Vendita" che può scaricare nell'email di conferma ordine e inserirlo nella scatola del prodotto insieme ad una fotocopia del Documento d’identità in corso di validità. 


D. Verrò informato sugli stati dell'ordine?

R. Ovviamente si, riceverà email ogni cambio di stato, ecco un riepilogo degli stati ordine:

  • Ordine Confermato

  • Attesa Prodotto

  • In valutazione

  • Prodotto Accettato

  • Pagamento in Corso

  • Ordine Concluso


D. Il mio cellulare è bloccato da operatore, posso venderlo?

R. No. Myexphone.com non acquista telefoni che siano stato bloccati da una operatore telefonico o rubati.
Questi telefonini saranno automaticamente rispediti a spese a sue spese.  


D. Devo inviare il prodotto comprensivo degli accessori originali?

R. Non è necessario.


D. Oltre al cellulare cosa devo inviare?

R. Il modulo ORDINE VENDITA compilato e una copia del DOCUMENTO D'IDENTITA' in corso di validità, entrambi da inserire dentro la scatola del prodotto e preferibilmente dentro una busta da lettera per privacy.


D. Nella scheda prodotto ho trovato la parola IMEI? Esattamente a cosa si riferisce?

R. Il numero IMEI identifica in modo univoco il cellulare ed è stato creato per aiutare i produttori durante le fasi di trasporto e riciclo di tutti i cellulari.

Per trovare il numero IMEI del tuo cellulare hai due possibilità:

  1. guardare nella parte posteriore del cellulare, solitamente sotto la batteria, in cui troverai una etichetta bianca che mostra il numero IMEI ed il modello del tuo cellulare;
  2. puoi digitare sul tuo telefonino i seguenti tasti *#06# ed il numero IMEI comparirà sullo schermo.

Abbiamo bisogno di questo numero perché controlleremo, una volta ricevuto il cellulare, il numero IMEI del telefono stesso.
Qualora il numero IMEI del dispositivo ricevuto risulti nella lista nera dei cellulari rubati, il venditore sarà denunciato all’autorità giudiziaria e il dispositivo sarà trattenuto come prova di reato a disposizione degli inquirenti.


D. Come procedo a inviare il telefono venduto?

R. Riceverà nostra email con allegato LDV da stampare e consegnare insieme al prodotto, ben imballato.  Un nostro incaricato, probabilmente SDA, passerà entro le 48 ore successive alla ricezione dell'email con stato ordine: ATTESA PRODOTTO. 


D. Entro quanto tempo ricevo il pagamento? 

R. Riceverà il pagamento entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto.


D. Posso lasciare una recensione sul servizio ricevuto?

R. Certo, dopo circa 5 giorni dalla ricezione dell'email con stato "Ordine Concluso", riceverà un email dove la invitiamo a lasciare una recensione sul servizio.